Progetto Orientamento A.S. 2019/2020

Il progetto "Orientamentopropone un percorso che si sviluppa nel corso dell’intero triennio della Scuola Secondaria di Primo grado. Il percorso si articola in diverse unità di lavoro che mirano alla conoscenza di sé, dell’ambiente circostante, del territorio, delle istituzioni scolastiche e delle prospettive di lavoro, al fine di mettere gli alunni in condizione di operare una scelta responsabile basata su ragioni adeguate a percorrere il proprio personale cammino di vita.

Il progetto offre agli alunni delle classi terze un aiuto orientato ad acquisire maggiore conoscenza delle potenzialità, delle competenze di natura cognitiva, delle proprie inclinazioni per effettuare la scelta della Scuola Secondaria di II grado nel modo più adeguato e consapevole.

Responsabili del Progetto Orientamento: Prof.sse D'Elia - Sciullo

Open Day Orientamento Classi Terze

- Incontro con Esperti del Cenpis e Referenti Istituti Superiori -

12 Dicembre 2019