Nell'anno scolastico 2019/2020 l'Istituto Comprensivo Campagnano ha aderito a diversi progetti nazionali ed europei eTwinning. Le classi delle sezioni G ed E delle scuole Secondarie di Campagnano e Mazzano nonché la classe 3B della scuola Primaria di Campagnano hanno partecipato con entusiasmo ed impegno ai gemellaggi, trattando temi come: la democrazia partecipata, la cittadinanza attiva, Agenda 2030, l'importanza della lettura, la salvaguardia dell'ambiente.
Tutte le attività sono state condotte, anche attraverso il potenziamento della lingua inglese, in modalità cooperativa in classe e in collaborazione con gli studenti delle scuole partner di progetto, incentivando e sviluppando l'autonomia operativa e il Problem solving degli allievi, i quali hanno potuto utilizzare le loro competenze strumentali per la creazione di prodotti digitali con apps e tools educativo-didattici motivanti, coinvolgenti, interattivi e condivisibili. Tutti questi progetti - i cui materiali sono consultabili nell'apposita sezione del sito  - sono stati premiati dall'Unità Nazionale eTwinning con i Certificati di Qualità, e sono stati organizzati e seguiti dalla ambasciatrice eTwinning Lazio Prof.ssa Emiliana Rufo in collaborazione con le insegnanti Maria Cristofori ed Irene Coata del Team dell'Innovazione Digitale.
Complimenti allora alle docenti e agli alunni!