Da qualche giorno gli alunni di 3 classi della scuola secondaria di Campagnano stanno godendo di una più confortevole luminosità delle aule grazie alle nuove tende arrivate in dono alla scuola per iniziativa del gruppo facebook "Io Campagnanese ... dico la mia!". Attraverso la realizzazione di un calendario con immagini di Campagnano, col contributo di sponsor e donazioni da privati cittadini, il gruppo ha raccolto una somma di denaro con cui ha acquistato le tende, che sono state installate in 3 delle più luminose aule della scuola. Si tratta di aule che hanno un'intera parete a vetri, esposta ad est e dunque colpita dal sole per buona parte della mattinata. Se è certamente bello avere il sole in aula e poter ammirare un bel panorama mentre si studia, è anche vero che la troppa luce affatica la vista e ostacola la visione della LIM. Ora con le tende è possibile regolare la luminosità dell'aula a seconda delle attività che vi si svolgono, migliorando il benessere degli alunni e la qualità delle lezioni.

Ringrazio di cuore i promotori e gli aderenti a questa iniziativa, orgoglioso di dirigere una comunità scolastica così partecipe e attenta alla sua scuola!

Aula con tende