Progetti territorio e ambiente

Progetto nuoto

Progetto per le classi III della scuola secondaria di Campagnano

Lezioni di Nuoto presso la Piscina Comunale di Campagnano, con l'ausilio di un istruttore F.I.N. messo a disposizione dalla struttura della Piscina Comunale.

Risultati

Valorizzare l'esperienza e le conoscenze degli alunni in questa disciplina; attuare interventi adeguati nei confronti delle diversità, favorire lesplorazione e la scoperta; incoraggiare l'apprendimento collaborativo; promuovere la consapevolezza del proprio modo diapprendere per “imparare ad imparare" (competenza trasversale); realizzare percorsi in forma di laboratorio; miglioramento delle competenze natatorie e presa di coscienza di come gli sport acquatici possano essere uno strumento per migliorare e favorire la socializzazione fra i pari.