Si dà il via al Campionato studentesco di pallavolo! Il nostro Istituto Comprensivo crede fortemente nel valore formativo dello sport!

del mercoledì, 28 febbraio 2024

"DEVI IMPARARE LE REGOLE DEL GIOCO. E POI DEVI GIOCARE MEGLIO DI CHIUNQUE ALTRO" (Albert Einstein)

La scorsa settimana i Nostri Ragazzi e le Nostre Ragazze della Scuola Secondaria di I Grado dell’Istituto Comprensivo di Campagnano hanno partecipato al Campionato Studentesco di Pallavolo, nella Categoria Cadetti e Cadette, battendo le Scuole di Formello e di Morlupo e qualificandosi ai quarti di finale del Campionato!

Tutto questo è avvenuto con grande fair play, impegno, motivazione, determinazione, divertimento e grande spirito di collaborazione e condivisione!

Il gioco di squadra insegna molto sulla competizione, sul lavoro di team e soprattutto sul proprio ruolo: una partita non si vince quando tutti svolgono lo stesso ruolo alla perfezione, ma quando ogni ingranaggio del meccanismo lavora in perfetta sintonia con gli altri: è questo il senso dietro ai ruoli e ai compiti d’ognuno, perchè…INSIEME SI PUO’!

Non mancheranno le cadute, ma anche quelle fanno parte della crescita dei nostri ragazzi, poichè segnano, insegnano, temprano, strutturano e formano il loro carattere e la loro essenza!

Divulgatrici istituzionali

Ins.te Maria Cristofori (Campagnano)

Ins.te Rosa Baldini (Mazzano)