” INTERconNETiamoci...ma con la testa!” La nostra scuola educa attivamente alla Sicurezza in Rete!

Connettiamoci sì, ma con la testa!

del giovedì, 09 marzo 2023

VIDEO DELL'EVENTO

Nella mattinata di giovedì 9 marzo, nell’Istituto Comprensivo di Campagnano, le classi quinte della Scuola Primaria e le classi prime, seconde e terze della Scuola Secondaria di primo grado di Campagnano e di Mazzano, insieme alle loro e ai loro insegnanti, si sono riunite in una illuminante e significativa videoconferenza sul tema della sicurezza tra i giovani in rete, organizzata dalla Coordinatrice di Ed. Civica Arianna Moriggi  e dalla Referente Bullismo/Cyberbullismo  Maria Cristofori e tenuta dall'Ingegnere Piero Fontana, illustre esperto del settore, in collaborazione con il Lions Club Campagnano Mazzano Romano.

E’ stato un evento davvero importante per la nostra scuola, che ha visto ragazzi interessati, attenti, partecipi e curiosi di comprendere e di utilizzare al meglio il mondo del Web e della Rete.

Un webinar gestito in modalità chiara, esperienziale, documentata, interattiva, che ha permesso a tutti gli alunni delle diverse fasce di età di intervenire in maniera partecipata, critica e consapevole: questa è la scuola che ci piace!

L'ingegner Fontana, con linguaggio semplice, chiaro e coinvolgente ha presentato argomenti particolarmente sensibili, importanti e delicati, conducendo alla riflessione sui diversi pericoli a cui ci si espone quando ci si connette in rete e fornendo consigli utili su come farlo al meglio!

Connettiamoci sì, ma con la testa!

Divulgatrici istituzionali

Maria Cristofori (Campagnano)