Cos'è
I percorsi a indirizzo musicale, che costituiscono parte integrante del Piano triennale dell’offerta formativa dell’istituzione scolastica, concorrono all’acquisizione del linguaggio musicale da parte degli alunni, integrando gli aspetti tecnico-pratici con quelli teorici, lessicali, storici e culturali attraverso l’insegnamento dello strumento musicale e della disciplina di musica.
Per gli alunni iscritti ai percorsi a indirizzo musicale l’insegnamento dello strumento costituisce parte integrante dell’orario annuale personalizzato e concorre alla determinazione della validità dell’anno scolastico ai fini dell’ammissione alla classe successiva o agli esami di Stato.
La scuola attiva percorsi a indirizzo musicale che prevedono, per ciascun anno di corso, gruppi di alunni suddivisi in quattro sottogruppi, ciascuno corrispondente a una diversa specialità strumentale, tenendo a riferimento i parametri numerici vigenti per la costituzione delle classi.
Come si accede al servizio
Registrazione sito MIM , compilazione domanda on line e preferenza dello strumento.Nel corso dell'ultimo anno della sc
Cosa serve
Nel corso dell'ultimo anno della scuola Primaria verrà svolta una prova attitudinale per l'attribuzione dello strumento.
Tempi e scadenze
La scelta dell'indirizzo musicale è contestuale all'iscrizione alla Scuola Secondaria.
Contatti
Segreteria:069041122