Scuola eTwinning 2021/2022

Presentazione

L'Istituto Comprensivo Campagnano ha ricevuto il Certificato di Scuola eTwinning per l'anno scolastico 2021/2022 insieme a 141 Scuole italiane e altre 2793 Scuole Europee.

“Le Scuole eTwinning sono eccellenti esempi di come l’intera scuola possa trarre vantaggio da eTwinning. Sono attive nella promozione dei valori e della pedagogia eTwinning e sono un punto di riferimento per la loro comunità locale, rappresentando un modello per le altre scuole.”

Cos’è il Certificato di Scuola eTwinning?

Le Scuole eTwinning:

sono riconosciute a livello europeo in quanto modelli di riferimento per eTwinning e formano una rete di scuole leader per ispirare lo sviluppo dell’azione. Hanno molta visibilità a livello europeo e possono esibire il loro "Certificato di Scuola eTwinning" nei materiali promozionali e informativi.

In particolare, sono riconosciute leader nei seguenti ambiti:

• Pratica digitale
  • Pratica di eSafety
  • Approcci innovativi e creativi alla pedagogia
  • Promozione dello sviluppo professionale continuo dello staff
  • Promozione delle pratiche di apprendimento collaborativo con staff e studenti

Dichiarazione d’intenti delle Scuole eTwinning

Articolo sul Portale ufficiale eTwinning-INDIRE

Targa eTwinning School

Per maggiori informazioni sui progetti eTwinning organizzati dall'Istituto, visitare la pagina dei progetti qui:

Clicca sull'immagine per accedere alla pagina dedicata

Progetti eTwinning di Istituto